I film accoppiato bariera petband® sono particolarmente adatti alla conservazione a lungo termine di materiali che necessitano un’atmosfera stabile per mantenere intatte le proprie caratteristiche. I film barriera sono prodotti multistrato ottenuti grazie all’accoppiamento per laminazione di materiali tecnici (poliestere, alluminio e polietilene ad alta densità di colore nero), che conferiscono un’altissima barriera al vapore acqueo ed all’umidità . Oltre all’impermeabilità, le caratteristiche dei film sono un’alta resistenza meccanica ed una facile saldabilità. Questo permette un’agevole utilizzo per l’imballo di tutti i prodotti destinati alle spedizioni oltremare o agli stoccaggi a lungo termine.
L’offerta petband® comprende una gamma di prodotti concepiti e sviluppati per gli imballi di prodotti altamente sensibili all’umidità ed agli agenti atmosferici.
bobine: rotoli in varie altezze e metrature. Adatti per creare il proprio imballo su misura. Film in foglia piana da 150mm a 1750mm; film monopiegato o multipiegato da 1800mm a 9800mm / cuffie su misura: cuffie adatte alla copertura o contenimento di materiali o macchinari. Possono essere perfettamente sigillate ermeticamente grazie ad una saldatrice a barra calda / sacchi e sacchetti su misura: per il contenimento di prodotti che devono essere conservati nel tempo in tutta sicurezza. Facili da riempire, resta da sigillare solo il lato aperto. E’possibile, anche in questo caso, creare il vuoto interno. / tubolari: rotoli tubolari di varie altezze e metrature, adatti per creare i propri sacchetti.
materiale apprezzato per la realizzazione di imballaggi per l’esportazione. / Efficacia massima e lunga vita dell’imballo (se integro) poiché fornisce un’ottima protezione da: raggi ultravioletti, acidi ed alcali, trasmissione di ossigeno ed altri gas, trasmissione di odori, danni dovuti ad errata manipolazione, deterioramento dei colori etc.
Per assicurare la massima protezione è indispensabile termosaldare le fodere di accoppiato barriera. Prima è indispensabile introdurre i sali disidratanti. per assorbire l’umidità residua. all’interno dell’imballo ed estratto l’aria in eccesso.
Protegge da corrosione e umidità merci delicate, anche con spigoli e forme irregolari.
Vengono utilizzati per eliminare i danni dovuti ad ossidazioni conseguenti a trasporti via mare, lunghi magazzinaggi in paesi freddi o tropicali.