La movimentazione delle merci tramite container è la modalità più diffusa al mondo: circa l’80% delle merci commercializzate viene spedita in quei moduli progettati da Malcolm McLean negli anni ’50.
Il fissaggio e il bloccaggio delle merci nei container, garantiti dalle soluzioni modulari petband®, unitamente alla loro corretta distribuzione, consentono alle merci di stivaggio di resistere alle spinte trasversali e longitudinali cui sono sottoposte
Le merci movimentate tramite contenitori sono inoltre esposte al rischio di danni causati dalla condensa dell’umidità in eccesso nell’aria e da materiali igroscopici di imballaggio come legno e cartone. In alcuni casi le merci stesse (come grano, farina, legno, carta e prodotti naturali) rilasciano umidità che poi cade su di esse sotto forma di condensa.
Gli sbalzi di temperatura dal giorno alla notte, possono innescare il cosiddetto effetto pioggia che consiste nella continua evaporazione e condensazione dell’umidità all’interno del contenitore.
Petband® Container Bag, garantisce un’azione disidratante duratura, coprendo tutto il tempo di trasporto, senza che ne conseguano gli effetti di umidità e pioggia.