Cinghie fermacarico petband®
Cinghie fermacarico a perdere petband®LASH - one way load (pdf) in tessuto di poliestere altamente resistenti, fino a 7500 DaN, possono sostituire le tradizionali reggette d’acciaio, cinghie metalliche, catene, cinghie con cricchetto, etc.
Rappresentano la
soluzione più efficace per il bloccaggio dei carichi dinamici su camion, vagoni ferroviari e ISO container per merci di ogni forma e misura. Estremamente facili da usare, hanno capacità di assorbimento agli shock superiore ad altri prodotti utilizzati per i medesimi scopi. Vengono applicate con l’ausilio di cricchetti, tenditori sia meccanici che pneumatici con fibbie e ganci appositamente studiati. Il sistema e’ certificato dalla Germanischer Lloyds ed è conforme alle normative Europee per il trasporto ferroviario.
Sono
più sicure da applicare rispetto ai sistemi di reggiatura e sono
più flessibili e
più delicate sui carichi rispetto alle catene.
- il sistema è sicuro, veloce e semplice per fissare le merci di ogni forma e misura
- fibbie altamente resistenti fino a 10.000 daN
- le cinghie monouso in poliestre non danneggiano i carichi o i prodotti
cinghie con cricchetto .
Le cinghie con cricchetto (pdf), sono un elemento comunemente utilizzato per realizzare il fissaggio del carico per ancoraggio. Risultano molto facili da usare e hanno una maggiore capacità di assorbimento degli shock rispetto ad altri prodotti solitamente utilizzati. L’applicazione delle cinghie avviene con l’ausilio di cricchetti tenditori e ganci. Mediante l’azione di trazione ottenuta attraverso un dispositivo manuale di tensionamento, le cinghie con cricchetto trattengono il carico sfruttando la forza di attrito, nel caso dell’ancoraggio per attrito, oppure direttamente, nel caso dell’ancoraggio diretto. Le cinghie con cricchetto devono essere omologate secondo la norma EN 12195-2.
Possiamo confezionare cinghie secondo richieste specifiche del cliente: fibbie, tenditori a cricchetto , ganci e nastro in poliestere. Sempre accompagnate dalla corrispondente etichetta normativa.
container lashing
"container lashing" sistemi di ancoraggio pre confezionati (pdf), - innovativa protezione del carico e delle persone - . Gli ancoraggi per container, detti anche "container lashing" sono dei sistemi di ritenuta pre-confezionati, poco costosi, per assicurare in modo rapido e semplice il carico nel container .
Il sistema, composto da robuste cinghie in poliestere, impedisce al carico di scivolare o di cadere dal container. Rappresenta una valida alternativa alle gabbie di protezione in legno, costose ed impegnative nel montaggio e nel posizionamento.
diverse configurazioni per molte aree di applicazione