I cuscini fermacarico gonfiabili per trasporto, chiamati nei modi più svariati (cuscini gonfiabili, sacchi gonfiabili, ecc.), sono uno strumento importante per la salvaguardia delle merci durante la movimentazione. La caratteristica principale è quella di adattarsi perfettamente a tutti i tipi di carico. Per questa ragione il loro utilizzo è fondamentale per evitare che il materiale si muova, durante il trasporto. I cuscini gonfiabili sono inseriti tra gli spazi vuoti presenti all’interno dell’area di carico. Successivamente vengono gonfiati con aria compressa fino al riempimento totale di tali spazi. Il risultato è il consolidamento e la stabilizzazione definitiva delle merci circostanti.
I petband®BAG hanno il vantaggio di essere:
- Riciclabili
- Riutilizzabili: se usati nel modo corretto si possono riutilizzare.
- Facili da utilizzare: rappresentano una valida alternativa ad altri sistemi di bloccaggio più macchinosi.
Possono sopportare carichi molto elevati, grazie allo speciale confezionamento che conferisce loro un elevato grado di robustezza oltre a garantire un’ottima resistenza all’umidità.
Sono realizzati con
finitura in carta “kraft” oppure con
finitura in tessuto di polipropilene. Entrambi i materiali hanno un elevato valore di attrito così da evitare che l’airbag si muova durante il trasporto.
Sono costituiti da un rivestimento esterno in robusta carta kraft per dargli rinforzo . Mentre la camera d’aria interna, chiamata inliner, è costituita da polietilene coestruso (PE).
Sono realizzati esternamente con robusto e resistente tessuto di polipropilene e sono più adatti per carichi pesanti e condizioni climatiche sfavorevoli. Sono facili da smaltire.